Facciamo il punto sulla situazione dei Racconti in cucina:
Sono arrivati numerosi contributi, racconti, ricette, opere grafiche. Potremmo già chiudere così il libro, ma preferiamo tenerlo aperto ancora un po’, per renderlo più saporito proprio come si fa con la “soupe à l’oignon”: una bella gratinatura. Ecco come potete contribuire:
1) una ricetta tradizionale tipica della vostra regione/provincia/famiglia (tipo “questo lo faceva solo mia nonna” o simile), magari condita da un aneddoto autobiografico o folkloristico (esempio);
2) una tavola, vignetta, descrizione grafica, fumetto che abbia qualcosa a che fare col cibo (esempio).
3) una citazione di qualche pezzo di letteratura che vi ha particolarmente colpito, per esempio le famose polpette di Renzo Tramaglino nei “Promessi sposi”.
Vi ricordiamo che tutti i contributi pubblicati daranno diritto a una copia omaggio del libro “Racconti in cucina” che verrà pubblicato e immesso nella distribuzione nazionale (ISBN italiano), così come abbiamo fatto un anno fa con i “Racconti della ragnatela”. Inoltre tutti gli autori avranno diritto allo sconto del 50% sulle copie che vorranno acquistare, fino a esaurimento della prima tiratura.
Per permettere una buona gratinatura, proroghiamo fino al 15 febbraio i termini di consegna degli elaborati. Forza, datevi da fare, non siate timidi: verrà anche stavolta un bellissimo libro!