Negli anni ’20 del secolo scorso il Mahatma Gandhi, ormai famoso in tutto il mondo per la sua politica anticoloniale e la predicazione della nonviolenza, decide di compilare un piccolo manuale per la vita sana e la cura delle malattie più comuni, ad uso soprattutto dei suoi concittadini.
“…Questo libro”, scrive, “è stato spinto dalle motivazioni più pure. Il tentativo non è tanto di mostrare come curare le malattie, quanto di indicare i mezzi per prevenirle. Una piccola riflessione dimostrerà che la prevenzione delle malattie è una questione relativamente semplice, che non richiede grandi conoscenze specialistiche, anche se non è affatto facile mettere in pratica questi principi. Il nostro obiettivo è stato quello di mostrare l’unità di origine e di trattamento di tutte le malattie, in modo che le persone possano imparare a curarle da sole quando insorgono, come spesso accade, nonostante la grande attenzione nell’osservare le leggi della salute”.
Volume di170 pagine in formato 10,5×16,5 cm. Brossura, copertina morbida. Traduzione a cura di Consorzio Zer037. Progetto grafico e illustrazione di copertina di Enrica Massidda.
ISBN: 9788898556700